Android: cancella subito queste app che nascondono malware

Android: cancella subito queste app che nascondono malware

Ci risiamo, un nuovo rapporto identifica lacune applicazioni pericolose per la sicurezza dei nostri dati.

La società Check Point Software ha emesso un comunicato che svela un nuovo rapporto. Il rapporto dettagliato mette in guarda tutti gli utenti di dispositivi Android in merito alla sicurezza dei propri dispositivi. Infatti la società ha individuato alcune applicazioni tuttora presenti sul Play Store, ma pericolose per la sicurezza dei dati degli utenti. Ecco perchè ne consigliamo la disinstallazione subito. Andiamo a vedere di quali applicazioni parla il rapporto.

Elimina dal tuo dispositivo Android queste app

Il nuovo rapporto pubblicato da Check Point Software ha scoperto che i dati raccolti da queste applicazioni sarebbero utilizzati dagli hacker per diffondere malware, collegamenti di phishing e contenuti malevoli.

Sono state identificate ventitré applicazioni Android che presentano questi problemi di sicurezza e di queste be  tredici lavorerebbero sui database in tempo reale. Quindi, le app incriminate sono le seguenti, tutte con un numero molto alto di download:

  • Astro Guru: 10 milioni di installazioni
  • iFax: installata da oltre 5 milioni di persone e 20mila aziende
  • Logo maker: più 170mila download, può accedere a nomi utente, ID account, email e password
  • Screen Recorder: oltre 10 milioni di download, può monitorare l’attività degli utenti
  • T’Leva: 50mila download, è in grado di ottenere dati sulla posizione, nomi completi e numeri di telefono

Se vuoi un consiglio ulteriore, al di là della disinstallazione obbligatoria, utilizza l’autenticazione a due fattori, poi imposta una password diversa per ogni account, disabilitala localizzazione quando non ti serve, concedi le autorizzazioni minime.

Per ricevere tante notizie di tecnologia, guide per smartphone e tariffe telefoniche convenienti puoi iscriverti gratis al nostro canale di Telegram. Se questo articolo ti è stato utile ricorda di accedere su Google News e mettere il blog tra i preferiti per leggere  ogni nuovo articolo. Ascolta i nostri podcast sul canale YouTube.

Android: cancella subito queste app che nascondono malware

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui