I Fire TV di Amazon nascondono anche alcuni trucchi interessanti che permettono di sfruttarli in tutte le loro funzioni
In questa guida ti diamo alcuni consigli su dei piccoli trucchi che ti permettono di sfruttare ancora meglio i Fire TV, i dispositivi di Amazon per lo streaming televisivo. Magari li conosci già, oppure no. Sei pronto? Cominciamo.
Come migliorare l’utilizzo di Fire TV
Si tratta di undici trucchi semplici e veloci, utili ad ogni tipo di utente, dal più inesperto a quello esperto.
- Riproduci l’audio attraverso Echo: se hai una Fire TV dalla terza serie compresa in su, Fire Stick 4K e Fire TV Cube dalla seconda serie, puoi riprodurre l’audio anche attraverso gli speaker Echo. Basta aprire l’app Alexa, fare tap su Dispositivi e sul simbolo +, selezionare Configura sistema audio e poi su Home theater.
- Evita la pubblicità: purtroppo è presente la pubblicità, perché Amazon promuove nuovi contenuti prima di un film o tra due intervalli. Per saltare la pubblicità, basta premere il pulsante di riproduzione veloce sul telecomando del Fire TV.
- Aiutati nella ricerca con Alexa: l’assistente vocale di Amazon può aiutarti nella ricerca di film e serie televisive. Per attivarlo basta premere il pulsante del microfono sul telecomando del Fire TV. Così puoi cercare contenuti sia su Prime Video sia su Netflix.
- Migliora la sorveglianza: se hai una o più telecamere compatibili con Alexa, puoi vedere le immagini in tempo reale su Fire TV. Bisogna installare la skill del produttore della telecamera alla voce Skill e giochi su Alexa. Poi dire il comando “Alexa mostra (nome videocamera)”. Per terminare la visione su Fire TV, basta premere il pulsante indietro sul telecomando.
- Le Live-TV: se in vari paesi esteri sono disponibili delle TV-Live, in Italia possiamo solamente utilizzare app specifiche, ad esempio Rai Play, per vedere programmi live e registrati. Basta andare in Applicazioni e poi su Intrattenimento.
Leggi la nostra recensione del servizio Amazon Prime Video.
- Guarda le fotografie sulla TV: puoi caricare le fotografie sul cloud di Amazon e vederle sulla Fire TV. Carica le fotografie su amazon.it/photos o con l’app di Amazon Photos (link a fine articolo) e poi installa l’app Amazon Photos su Fire TV. Se hai l’abbonamento Prime, l’archiviazione è illimitata, altrimenti hai solo 5 GB.
- Sostituisci il telecomando: se vuoi sostituire il telecomando, basta scaricare l’app Fire TV (link a fine articolo) e utilizzare il touch dello smartphone per regolare la riproduzione, al posto del telecomando.
- Inserisci password con l’app: sempre attraverso l’app Fire TV, puoi avere una tastiera sullo schermo dello smartphone per digitare dati di accesso e password a Netflix e altri canali.
- Naviga in internet: lo store di Amazon permette di scaricare ed installare anche Firefox per poter navigare dalla Fire TV.
- Ottimizza tutti i telecomandi: se ti trovi troppi telecomandi in casa, puoi fare ordine con il il Fire TV Blaster che funge da telecomando ad infrarossi universale. Basta collegarlo ad una Echo Box attraverso l’app Alexa.
- Riavvia la Fire TV: può capitare che un’app smetta di funzionare. Per riavviare la Fire TV basta premere il pulsante Invio e Play per dieci secondi.
Scarica Rai Play da Play Store; Scarica Rai Play da App Store;
Download Amazon Photos da Play Store; Download Amazon Photos da App Store;
Scarica Fire TV da Play Store; Scarica Fire TV da App Store;
Puoi trovare i prodotti a questa pagina o anche dal link sotto.
♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, Flipboard, Twitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.