Amazon presenta il suo particolare crowdfunding Build It

Amazon presenta il suo particolare crowdfunding Build It

Amazon ha presentato una nuova iniziativa, vediamo come funziona Build It

La creatura fondata da Jeff Bezos, Amazon, non è più solamente un e-commerce, sarebbe riduttivo definirla in questo modo.

Ad oggi Amazon non può essere definita semplicemente un’azienda alla base di un e-commerce. Infatti, col tempo si è trasformata in un colosso multinazionale che non vende più solamente prodotti terzi, ma anche li produce. Nella gamma di Amazon troviamo oggi tabletsmart speakere-readermedia player e molto altro. Certo, qualche errore viene comunque commesso, ricordiamo il dispositivo Fire Phone, solo per citarne uno, ma il treno corre comunque velocissimo.

Recentemente, è stata annunciata una nuova iniziativa che apre la strada a molteplici strade.

Arriva il suo originale crowdfunding

Amazon ha infatti annunciato un programma chiamato Build It, per il momento disponibile solamente negli USA.

In che cosa consiste? Build It è un’iniziativa molto simile al crowdfunding che riguarda prodotti strani e originali che non abbiamo ancora trovato sul famoso store.

In pratica, Amazon vuole proporre ai suoi clienti alcuni nuovi prodotti a un prezzo promozionale per un periodo di 30 giorni e, nel caso in cui si raggiunga un numero sufficiente di ordini, inizia la produzione di questi prodotti. In caso contrario, se gli ordini non fossero sufficienti a giustificare la produzione, Amazon non potrà che abbandonare quel prodotto specifico e si concentrerà su altri progetti. Ovviamente, chi avrà atteso quel prodotto verrà rimborsato.

Quindi, l’idea si avvicina al crowdfunding, però in maniera differente perchè il focus non è quello di trovare i soldi per realizzare i dispositivi, ma valutare la domanda dei potenziali compratori.

Ci sono già tre prodotti disponibili: un orologio a cucù smart, una stampante di note adesive smart, e una bilancia nutrizionale. Sono tutti compatibili con Alexa ma devono essere collegati a un dispositivo Echo o ad un dispositivo compatibile con l’assistente vocale di Amazon.

Nel dettaglio, i tre prodotti hanno queste caratteristiche;

  • l’orologio a cucù smart è un orologio analogico con un pendolo e un cuculo meccanico che esce se imposti una sveglia o un promemoria.
  • La stampante, mantiene le funzionalità di una stampante termica però permette anche di impostare promemoria con la voce e poi stamparli in foglietti adesivi. Funziona senza inchiostro e la consegna comprende anche un rotolo di fogli adesivi gialli.
  • La bilancia nutrizionale smart di Amazon, serve per pesare diversi tipi di alimenti. Inoltre, l’utente può chiedere con la voce alcune informazioni come le calorie stimate, o la percentuale di carboidrati, zuccheri eccetera.

In ogni caso, se vuoi avere ulteriori informazioni basta collegarsi al sito ufficiale di Amazon (USA). Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici.

Amazon presenta il suo particolare crowdfunding Build It

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here