Alcuni trucchi sulla Apple TV che non conosci

Alcuni trucchi sulla Apple TV che non conosci

Scommettiamo che non conosci le funzioni nascoste dei modelli 4K e HD della Apple TV?

Come per tutti gli accessori e i dispositivi, anche per la Apple TV ci sono alcuni trucchi e funzioni secondarie che non vengono pubblicizzate, ma che sono ugualmente utili. Basta poco per attivarle e per scoprirle e noi ti spieghiamo in questa guida come fare.

Attiva le funzioni nascoste della TV made in Cupertino

Ecco dieci funzioni che probabilmente non hai mai attivato sulla tua Apple TV.

  • Passa da un account a un altro: il firmware tvOS 13 ha dato la possibilità di connettere più utenti contemporaneamente, ognuno con il proprio ID Apple. Il vantaggio è che ogni utente può vedere i propri contenuti multimediali. Basta tenere premuto il tasto Home per qualche secondo per veder comparire il menù di selezione con cui cambiare account.
  • Elimina app per recuperare memoria: purtroppo una Apple TV 4K ha una memoria di 64 GB, mentre la versione HD ne ha meno ancora, solo 32 GB. In più, se sei abbonato ad Apple Arcade ed installi giochi, lo spazio si esaurisce ancora di più. Segui il percorso Impostazioni generali – Gestisci memoria per vedere tutte le app installate. Se clicchi sull’icona del cestino le elimini.
  • Abbina gli speaker Airplay: se hai in casa gli speaker Airplay, puoi abbinarli alla Apple TV. Basta andare nel’app Musica e poi nelle impostazioni audio della Apple TV per abbinarli.
  • Sposta le app sullo schermo: come avviene per iPhone, anche sulla Apple TV puoi spostare le applicazioni sullo schermo. Basta selezionare l’icona dell’app desiderata con il telecomando e tenere premuto il tasto che trovi sulla parte superiore del telecomando. Quando vedi l’app vibrare, puoi spostarla: compare un riquadro che segue il movimento delle dita sul sensore tattile. Per terminare, basta premere di nuovo il sensore tattile.
  • Crea la tua playlist: se continui a riprodurre sulla TV la playlist che hai su iPhone è perchè non sai che puoi farlo direttamente dalla TV. Fai partire la riproduzione di un brano, premi il tasto Menù sul telecomando e premi il simbolo composto da tre puntini che trovi nella parte superiore dello schermo. Ora compare il menù relativo alla playlist.
  • Leggi i testi di ogni canzone: iOS 13 e tvOS 13 hanno la funzione che permette di leggere i testi delle canzoni riprodotte. Vai al tasto Menù durante la riproduzione di un brano per aprire l’icona del parlato in alto a destra e vedrai il testo della canzone sullo schermo.
  • Chiudi ogni app: può capitare che un’app si blocchi all’improvviso. Se devi chiuderla manualmente, premi due volte il tasto Home che ha il simbolo TV per vedere tutte le app aperte al momento. Per chiudere le app bloccate, falle scorrere verso l’alto sullo schermo. In caso, puoi riavviarla.
  • Sfrutta l’abbonamento annuale della Apple TV+: se hai acquistato un iPhone, Apple TV, Mac, iPad o iPod Touch, hai un abbonamento gratuito annuale al servizio Apple TV+. Ricordati di disattivarlo entro i 12 mesi per non pagare 4,99€ al mese.
  • Condividi la TV+ in famiglia: l’ultimo dei trucchi che ti presentiamo riguarda l’abbonamento alla Apple TV+, che può essere condiviso fino a sei membri dello stesso nucleo famigliare. Basta impostare la condivisione su iPhone o MAc e invitare i restanti membri della famiglia.

Alcuni trucchi sulla Apple TV che non conosci

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui