Aggiorna le app in automatico con Patch My PC

Aggiorna le app in automatico con Patch My PC

Ti parliamo di Patch My PC, un programma che fa una cosa semplice ma molto utile, controllando la disponibilità di aggiornamenti sul tuo PC e installandoli.

Gli aggiornamenti sul tuo PC, in genere, sono automatici per il sistema operativo. Invece, per tutte le app sparse nel tuo computer, come per i driver, devi ricordarti ogni tanto di controllare se ci sono aggiornamenti disponibili. Se, comunque, alcune applicazioni installate ti inviano la notifica ad ogni aggiornamento disponibile, ciò non avviene con qualsiasi applicazione installata.

Ecco che, per rendere completamente automatica questa operazione, puoi da oggi contare sulla utility denominata Patch My PC. Disponibile sul sito ufficiale a questo link, è così semplice che non devi nemmeno scomodarti ad installarla. Infatti, dopo averla scaricata basta spostare la sua icona tra le applicazioni e funziona subito. Una volta eseguita, Patch My PC va a verificare la disponibilità di aggiornamenti e li installa in automatico. Scopri come scaricare questo utilissimo programma.

Come utilizzare Patch My PC per le app

Per poter sfruttare le potenzialità di questa comodissima utility, basta seguire questi semplici passaggi.

  • Per prima cosa vai sul sito ufficiale al link riportato sopra. Qui devi scaricare un file eseguibile che poi devi spostare tra le applicazioni del PC;
  • Ora esegui l’app Patch My PC per dare il via alla scansione automatica dei programmi installati;
  • Noterai due riquadri distinti: in quello destra trovi i programmi già aggiornati all’ultima versione, mentre a sinistra trovi la lista di quelli da aggiornare;
  • Premi il pulsante che trovi in basso a destra, denominato Perform Updates, per scaricare e installare tutti gli aggiornamenti disponibili;
  • Invece, se vai alle altre schede trovi alcune opzioni che puoi impostare, oppure puoi disinstallare programmi installati e pianificare il controllo degli aggiornamenti.

A questo punto hai fatto tutto e devi solo affidarti a questo programma davvero utile, quanto semplice. Ultima cosa: se vai a questa pagina presente sul sito ufficiale, trovi la lista di tutti i programmi che Patch My PC è in grado di riconoscere e scaricare autonomamente. Compatibile con Windows: Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 1,63 MB

Aggiornamento del 17/09: non lo abbiamo specificato, però Patch My PC aggiorna le app in inglese. Ringraziamo Dabepalu per la segnalazione.

 

 

Articolo precedenteApple Time Flies: tutte le novità ufficiali
Articolo successivoJabra Elite Active 75t: ottimi auricolari per tutti
Appassionato di tecnologia da sempre. Mi occupo di notizie, approfondimenti e guide dedicate al mondo Android e della tecnologia in generale. Mi piace la musica, amo anche il cinema e le serie TV. Ho scoperto Android con gli smartphone Nexus di Google, ma ho utilizzato anche iPhone per anni.

2 Commenti

  1. Dovreste però specificare che patchmypc aggiorna sì le app, ma in inglese!
    Lo trovo utile per verificare al volo quali programmi sono aggiornati e quali da aggiornare, per poi farlo attraverso il programma stesso e non tramite patchmypc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui