17.8 C
New York
martedì, Novembre 29, 2022
Home Guide Tech, trucchi e segreti della tecnologia Come abilitare la verifica in 2 passaggi di Whatsapp su iOS

Come abilitare la verifica in 2 passaggi di Whatsapp su iOS

Come abilitare la verifica in 2 passaggi di Whatsapp su iOS

Scopriamo come attivare la verifica in due passaggi per Whatsapp su ogni modello di iPhone e di iPad.

La sicurezza informatica è uno degli argomenti più caldi, anno dopo anno. Google e Apple stanno lavorando da anni su questo fronte, per rendere più sicure le applicazioni stesse. Oggi scopriamo come abilitare la verifica in due passaggi sull’app di WhatsApp. Si tratta di una funzione che permette di avere molta più sicurezza nel proprio account. Probabilmente molte persone sanno già come inserire ed abilitare una modalità che rende molto più sicura l’app di WhatsApp su iPhone, quindi questa breve guida è rivolta a principianti o, comunque, a chi arriva ad un dispositivo iOS per la prima volta. La società Facebook (proprietaria dell’applicazione) ha attivato questa funzione più di un anno fa. Ora è possibile abilitarla in semplici e veloci passaggi. Quindi, scopriamo come avere questa verifica WhatsApp in due passaggi.

Abilitare la verifica in due passaggi su iOS

Per poter procedere, serve avere dei requisiti minimi, quindi ci sono alcune accortezze indispensabili. Infatti, occorre avere:

  • Un iPhone aggiornato almeno a iOS 8 o a versioni superiori;
  • Scaricare l’app da App Store (link riportato sotto) e aggiornare l’applicazione all’ultima versione disponibile;

Se il tuo iPhone soddisfa questi due requisiti, puoi procedere con la guida.

Leggi anche questo articolo per verificare se qualcuno è entrato nel tuo account Apple.

Guida

Se si è in possesso di un iPhone ed è stata installata l’app alla versione più recente, basta seguire i passaggi elencati di seguito per abilitare questa funzione:

  1. Apri l’applicazione (scarica WhatsApp da App Store da questo link);
  2. Vai in Impostazioni/Account;
  3. Trova la sezione “Verifica in due passaggi”, attraverso la quale è possibile scegliere di avviare il processo di installazione;
  4. Successivamente, l’applicazione ti chiederà di inserire e poi di inserire un codice a 6 cifre;
  5. Si può anche inserire un indirizzo email su cui eseguire e salvare eventuali Backup;
  6. Una volta che la verifica in due fasi è stata attivata, puoi verificare subito il tuo numero di telefono, per completare la procedura.

Se hai seguito tutti i punti di questa guida, adesso hai attivato la verifica in due passaggi su WhatsApp con il tuo iPhone. A questo punto, la verifica in due passaggi aumenterà di molto la sicurezza del tuo account WhatsApp su dispositivi iOS, non a caso è un metodo che sta prendendo sempre più piede anche su molte altre applicazioni.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Come abilitare la verifica in 2 passaggi di Whatsapp su iOS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui