Come abilitare la modalità scura su Snapchat (iOS e Android)

Come abilitare la modalità scura su Snapchat (iOS e Android)

Sapevi che puoi avere la modalità scura anche sull’app di Snapchat? Ecco i passaggi da seguire

 

L’implementazione della modalità scura nelle applicazioni è diventata di largo utilizzo. Non per una questione di moda, ma perchè gli esperti hanno appurato come sfruttare la modalità chiara di sera o al buio faccia affaticare maggiormente gli occhi, mentre la modalità scura no. Il primo passo è stato l’introduzione di temi scuri a livello di sistema su Android e iOS, dopo di che le varie applicazioni si sono dovute adeguare. Tuttavia, se c’è un’app che non ha rispettato questa tendenza è stata Snapchat. Infatti, Snapchat è arrivata a questa caratteristica con un ritardo evidente, perchè ha ricevuto la modalità oscura su iOS all’inizio del 2021, mentre manca ancora sui dispositivi Android. Oggi vediamo i passaggi necessari per abilitare la modalità oscura su Snapchat per iPhone e iPad e anche una soluzione pratica per averla su Android.

Modalità scura su Snapchat per iOS e Android

Per chi ha iPhone e iOS la cosa è semplice, giacché l’app Snapchat su iPhone include un’opzione nativa per abilitare o disattivare il tema scuro. Mentre, come detto, l’impostazione è ufficialmente assente per Android. Ma, se utilizzi Android, sai che la libera personalizzazione del tuo dispositivo ti permette anche soluzioni alternative, come vedremo tra poco.

Attiva la modalità scura sul tuo iPhone

Iniziamo con iOS e iPhone. Se sei possessore di questi sistema, segui questi passaggi:

1. Tocca l’icona Bitmoji che trovi nell’angolo in alto a sinistra per aprire il tuo account Snapchat.

2. Una volta entrato nel tuo profilo, premi l’icona a ingranaggio relativa alle Impostazioni nell’angolo in alto a destra.

3. Alla voce “Il mio account”, clicca su “Aspetto”.

4. Ora scegli cliccando su” Sempre scuro ” per abilitare la modalità scura su Snapchat dal tuo iPhone.

Come abilitare la modalità scura su Snapchat (iOS e Android)

Abilita la modalità scura per Android

Come detto prima, anche se ufficialmente non c’è il supporto alla modalità scura di Snapchat per il sistema Android, esiste ugualmente una soluzione, in attesa che arrivi la modalità scura ufficiale. 

Il risultato più vicino alla modalità scura che puoi ottenere in questo momento lo ricevi attraverso l’opzione Sviluppatore con l’opzione “modalità oscura forzata a livello di sistema”. Il risultato non è perfetto, ma è sempre meglio che restare con la modalità chiara che fa male ai tuoi occhi, no? 

Quindi, per abilitare in questo modo la modalità scura in Snapchat per Android, segui questi passaggi:

1. Apri l’app Impostazioni e clicca su ” Informazioni sul telefono “. Cerca la voce “Numero build” e toccala sette volte per abilitare la modalità sviluppatore.

2. Vai su Impostazioni e su ” Sistema -> Opzioni sviluppatore ” per entrare nel menù dedicato allo sviluppatore.

3. Abilita l’interruttore “Sostituisci buio forzato” e hai abilitato correttamente la modalità buio forzato sul tuo telefono. Andando avanti, noterai che Android invertirà i colori sulle app che non supportano la modalità oscura nativa.

Nota: Purtroppo, questa alternativa non funziona sulla versione più recente dell’app Snapchat. Se hai la versione più recente e vuoi comunque la modalità scura,  dovrai scaricare e installare una versione precedente di Snapchat da APKMirror. Per farlo segui questo passaggio:

4. Clicca su collegamento APKMirror e su”Scarica APK” per scaricare Snapchat versione 10.72. 0 precedenti.

In questo modo avrai la modalità scura su Snapchat sia che tu abbia iOS che Android.

Per non perdere i nostri articoli puoi seguirci sul canale Telegram o su Google News. Non esitare a condividere le tue opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui