Andiamo a scuola di cucina con le applicazioni giuste

migliori app ricette

Che tu sia un appassionato di cucina o un principiante, troverai in queste applicazioni idee e spunti per la tua cucina.

Cucinare un pranzo può essere un dovere noioso oppure una vera passione, a seconda dei casi. Se abbiamo voglia di provare a cucinare qualcosa di diverso dal solito possiamo scaricare queste applicazioni disponibili per iOS e Android. Ce n’è davvero per tutti i gusti, andiamo a scoprirle tutte.

Quali applicazioni ti aiutano in cucina

Piccole ricette

Questa applicazione nasce come sito web circa dieci anni fa e, col tempo, è sbarcata anche su YouTube e sui social. Il suo pregio è quello di spiegare passo passo ogni aspetto della ricetta, senza voli pindarici o buchi nella narrazione. Inoltre, spiega una nuova ricetta ogni santo giorno, tanto che finora si compone di più di tremila ricette diverse, adatte anche a vegetariani, vegani, celiaci. Non serve alcuna registrazione e l’app si compone di dodici categorie di ricette, suddivise in base alla portata e alla situazione e periodo dell’anno. L’app è gratuita anche se esiste una versione a pagamento per ottenere la lettura vocale delle ricette e altro.

Svuotafrigo

Il senso dell’applicazione è davvero semplice: basta inserire gli ingredienti che trovi nel tuo frigo per vedere le ricette conseguenti. Inoltre, chi è vegano o celiaco o vegetariano può impostare dei filtri specifici. è poi possibile condividere via social la ricetta trovata.

Cookpad

Questa app è un social network dove chi partecipa può condividere le proprie ricette con fotografie annesse, ricevendo commenti e like dai partecipanti. Inoltre, è composta da un database infinito. Trattandosi di un social, è indispensabile registrarsi, poi si può scegliere anche di seguire alcune persone con le quali si può anche parlare in una chat dedicata.

Ricette vegane e vegetariane

Si sta ampliando sempre più l’esercito dei vegani e dei vegetariani, vuoi per allergie alimentari, vuoi per moda, vuoi per un senso di benessere fisico.Questa applicazione è pensata apposta per loro e contiene un database enorme di ricette suddivise in sezioni. Anche qui c’è la funzione svuotafrigo che permette di indicare ciò che troviamo aprendo il nostro frigo. Si può scegliere una ricetta in base al tempo disponibile, alla difficoltà della stessa, all’occasione come un compleanno o una cena romantica. Questa applicazione è disponibile solamente per dispositivi Android.

  • Scarica Ricette vegane e vegetariane da Play Store;

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici oppure lascia un commento sotto.

Andiamo a scuola di cucina con le applicazioni giuste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here