7 nuove applicazioni Android che non dovresti trascurare

7 nuove applicazioni Android che non dovresti trascurare

Queste sono le 7 migliori nuove app che hanno recentemente scalato le classifiche del Play Store.

Ogni settimana nuove applicazioni gratuite di ogni tipo arrivano nel Google Play Store e tra tutte cerchiamo e scegliamo le più eccezionali per consigliarle ai nostri lettori.

Molte le tralasciamo perché non meritano più di tanta attenzione, altre perché non hanno nulla di innovativo, mentre quelle che consideriamo meritevoli per un articolo vengono portate all’attenzione di chi legge il nostro blog. Perciò, ecco qui altre applicazioni che ci sentiamo di suggerirti di provare.

7 app che meritano di essere provate

7 nuove applicazioni Android che non dovresti trascurare

Walltap

Uno degli aspetti che interessano la maggior parte degli utenti Android è la possibilità, rispetto a iOS, di personalizzare la schermata iniziale del cellulare Android. Questa app serve proprio per questo, perché contiene sfondi unici e originali e imposterà automaticamente uno sfondo di alta qualità ogni giorno, con risoluzioni Full HD o 4K .

Questa applicazione è gratuita e contiene anche una scheda in cui l’utente può vedere gli sfondi più scaricati, una barra di ricerca che permette di trovare  gli sfondi preferiti in modo rapido e semplice e un sistema di notifica che avvisa quando ne viene aggiunto uno nuovo all’app.

Google Play Store | Walltap – Sfondo 4K, schermo

Utodo

Un’altra delle nuove applicazioni del Play Store che ti consigliamo di provare si chiama Utodo. Questa app consiste in uno strumento completo grazie al quale l’utente è in grado di rivedere tutte le proprie attività in sospeso e migliorare le  abitudini .

Utodo ha un’interfaccia semplice e minimalista ed è una via di mezzo tra calendario e sistema di pianificazione degli impegni. Infatti, permette di concentrarsi solo sugli impegni che restano ancora da svolgere. Infine, permette di personalizzare i vari impegni e appuntamenti con colori diversi e con la frequenza di ripetizione a scelta .

Insieme a questo , consente di configurare notifiche che avvisano delle attività in sospeso con diversi toni di promemoria.

Google Play Store | Utodo – Todo List

Status Saver per WhatsApp

Se una delle applicazioni che utilizzi più frequentemente è WhatsApp , perché non provare Status Saver per WhatsApp? Questa app consente di salvare le immagini e i video degli stati dei tuoi contatti nella galleria del tuo smartphone .

Inoltre, contiene un player integrato che può servirti per visualizzare tutte le fotografie e i video scaricati dagli Stati di WhatsApp direttamente da essa senza dover ricorrere ad app di terze parti. Oltre a consentire di rinominare, condividere ed eliminare le immagini o i video scaricati.

Google Play Store | Status Saver per WhatsApp

Btcstaic

Se non ti sei mai affacciato al mondo delle criptovalute, magari perché non ti senti sicuro di investire soldi, ecco l’app che fa per te. Infatti, Btcstaic è l’applicazione che permette di iniziare ad accumulare Bitcoin senza spendere un centesimo .

Infatti, Btcstaic ti paga in Bitcoin per giocare, provare alcune app o completare sondaggi su base giornaliera . Inoltre, se inviti i tuoi amici con il tuo codice di riferimento puoi aumentare i tuoi guadagni, poiché riceverai ulteriori monete ogni volta che i tuoi amici iscritti utilizzeranno l’applicazione .

Google Play Store | Btcstaic

VPN Tunnel RPB

Quello che spesso si rivela come un problema alla sicurezza del proprio dispositivo è legato alle connessioni rischiose. La soluzione è quella di connettersi ad una rete VPN. Questa app si chiama RPB Tunnel VPN ed è un client VPN con il quale puoi connetterti a un gran numero di server in tutto il mondo , che sono di proprietà di un provider di servizi cloud molto popolare, Digital Ocean, e quindi navigare in Internet in sicurezza e accedere a contenuti multimediali riservati nel tuo paese .

RPB Tunnel VPN è un’applicazione gratuita, anche se contiene annunci.

Google Play Store | VPN Tunnel RPB

Hashtag di tendenza per Instagram

Spesso chi si iscrive per la prima volta su Instagram non sa come utilizzare gli hashtag, e alla fine utilizza quelli sbagliati. Questa applicazione ti aiuta a ottenere più Mi piace e follower consigliando gli hashtag più adatti per i tuoi post, in base al tipo di argomento che descrive l’immagine.

Grazie a questa app i tuoi post saranno più popolari per gli utenti di Instagram e il tuo profilo sarà tra i più visti sul social network di proprietà di Meta .

Google Play Store | Hashtag di tendenza per Instagram

Leggi anche il nostro articolo sui migliori hashtag per Instagram.

Radio Plus

Un’altra nuova app del Play Store che ti consigliamo di provare è RadioPlus. Applicazione semplice che permette di ascoltare centinaia di stazioni radio di tutto il mondo. Se ti piace ascoltare la radio, questa app è insostituibile perchè ti apre le porte ad un mondo di radio differenti.

Purtroppo, però, RadioPlus non funziona offline, quindi avrai sempre bisogno di una connessione Internet per poterla utilizzare .

Google Play Store | RadioPlus – Stazioni in diretta

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook e canale WhatsApp. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli. 

Articolo precedenteBlack Friday 2023: le promozioni per categoria
Articolo successivoApp e giochi gratis e in offerta sul Play Store
Mapu ha fondato questo blog nel 2019, dopo aver collaborato con altri blog. Negli anni precedenti aveva pubblicato cinque libri, tra raccolte di racconti, saggi e romanzi. I libri che ha pubblicato sono disponibili in versione digitale su Amazon, Google Play Libri e Apple Books, mentre in edizione cartacea sono tutti editi da Prospettiva Editrice e in vendita sia su Amazon che sul sito dell'editore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui